Posizione

L’Hotel Venini di Milano si trova a 10-15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale. E’ vicino alla fermata della metro che vi porta rapidamente al Duomo passando per Corso Buenos Aires, importante area shopping a soli dieci minuti dall’hotel.

L’Hotel Venini è l’albergo ideale per chi viaggia in aereo, alla stazione dei treni fanno infatti sosta gli shuttle e le navette da/per gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio.

A tre minuti di passeggiata dall’albergo, la metropolitana M1 raggiunge in trenta minuti la Fiera di Milano a Rho, il più importante e moderno spazio espositivo della città.

L’Hotel Venini gode infine di un’ottima posizione per chi deve recarsi all’ospedale San Raffaele, distante solo meno di dieci minuti in auto.

La città

Milano è una delle capitali d’Europa, un centro di grande vitalità economica e culturale. Visitarla significa lasciarsi coinvolgere dal suo fascino e dagli eventi – sportivi, commerciali e fieristici – che in ogni periodo dell’anno attirano milioni di viaggiatori e uomini d’affari. Musei, palazzi, negozi e uno splendido Duomo, caratterizzano un centro storico sorprendente, dove è possibile passeggiare, fare shopping e, spostandosi dalle parti di Brera e dei Navigli, assaporare un’ottima cucina e divertirsi con concerti pop, jazz e blues d’autore.

In tram

Oltre a muovervi con la metropolitana, non trascurate il percorso che, partendo proprio da Via Venini, vi offre il tram numero 1. Su carrozze d’epoca, perfettamente funzionanti, vi godrete Milano e i suoi luoghi simbolo, come Piazza della Scala, via Manzoni, Sant’Ambrogio e il Castello Sforzesco, fino a giungere alla Pinacoteca Brera e alla Triennale.

Offerte speciali

Come raggiungerci

In treno

  • Arrivati alla Stazione Centrale, raggiungete l’albergo con un taxi (1.4 km), con il tram 1 (Castelli-Greco), scendendo alla fermata di Piazza Morbegno, in prossimità dell’hotel. Oppure con la metro linea 2 (verde), direzione Cascina Gobba con discesa a Loreto; da qui, prendete la metro M1 (rossa) in direzione di Sesto FS e scendete alla fermata Rovereto, a meno di 400 metri dall’hotel, che vi aspetta nella vicina via Venini.

In aereo

  • Da tutti gli scali aerei del milanese, arrivate alla stazione centrale con i mezzi pubblici, le navette Shuttle o i treni Malpensa Express. Partono regolarmente da Linate, Malpensa e dall’Orio al Serio. Arrivati in stazione, seguite le indicazioni riportate al punto ‘In treno’.

In auto

  • Dalla A4, immettersi sulla tangenziale est fino all’uscita 8 (Lambrate) e proseguite per il centro di Milano. Oltrepassate via Rombon e il tunnel della ferrovia, passando via Porpora e raggiungendo Piazzale Loreto. Da qui, svoltate per Viale Brianza (magazzini Upim all’angolo) e girate per la terza via a destra, via Venini, dove si trova l’albergo.